Processo

Engineering

Il servizio Engineering è in grado di supportare i Clienti nello sviluppo di progetti “chiavi in mano” di cabine omologate e posti guida. L’utilizzo di supporti tecnici ed informatici di ultima generazione permettono al nostro staff di elaborare dati, disegni e modelli 3D con la massima precisione ed affidabilità.

Prototipi e Test

La prototipazione del Gruppo Siac  supporta in modo completo le attività di progettazione. 
Si occupa sia della realizzazione di Mock–up funzionali, propedeutici allo sviluppo del progetto e sottoposti a valutazioni estetiche ed ergonomiche, che della costruzione di prototipi cabina completamente allestiti, necessari alla validazione finale del Progetto.

Lavorazioni e Saldatura

Le strutture possono essere omologate (ROPS e FOPS) e vengono saldate sia con processi robotizzati che manuali. Specifiche attrezzature vengono studiate e messe in opera per permettere la realizzazione dei manufatti da parte di operatori altamente specializzati e certificati.

Cataforesi - Verniciatura e Sabbiatura

Siac da decenni dispone, nel suo stablimento di Osio Sotto, di un impianto di verniciatura basato sulla preparazione delle superfici con cataforesi e successiva finitura sia a polvere che liquido. E’ di recente installazione un moderno impianto di sabbiatura.

Produzione di Serie

Il prodotto prende forma su linee di produzione dedicate o su linee miste in grado di massimizzarne la flessibilità. Le cabine vengono montate complete di tutte le opzioni e nelle configurazioni richieste dal Cliente per gestire consegne cadenzate e Just in Time.